Regione

Monferrato – l’antico Piemonte

Giardino si trova nel cuore del Monferrato, nel sud est del Piemonte, nel Piemonte più antico, quello originario, ai margini dei centri più conosciuti delle Langhe. Se volete conoscere meglio il Piemonte in tutte le sue declinazioni, Giarvino è il punto di partenza ideale per le vostre escursioni e esplorazioni. Potete scoprire la vicina cittadina di Acqui Terme, un’antica città romana conosciuta per le sue fonti termali, il suo incantevole e vivace centro storico con i numerosi ristoranti e i due mercati settimanali. Potete visitare Alessandria, città ricca di storia, oppure la vicina costa ligure. Se invece preferite un’escursione nei luoghi più conosciuti del Piemonte come Alba, Asti o Barolo, li potete raggiungere comodamente in un’ora di macchina.  


L’autunno in Piemonte

Tutte le stagioni in Piemonte hanno il loro fascino, ma l’autunno, con la  vendemmia e la cerca del tartufo, è il mese clou dell’anno. Potete accompagnare un “trifulao” e il suo cane nel bosco alla ricerca dei tartufi e gustare poi a casa Giarvino un menù a base di tartufi preparato da un cuoco locale. Potete andare alla ricerca di specialità gastronomiche nei mercati e nei ristoranti della zona. Quanto a esperienze del gusto c’è l’imbarazzo della scelta!

Per chi ama lo sport a regione offre una miriade di possibilità. Gli amici del golf troveranno nelle vicinanze diversi campi da golf. Chi invece preferisce le due ruote o camminare troverà svariati percorsi e passeggiate.




Vi abbiamo incuriosito?

Allora contattateci, comunicateci le vostre necessità per il vostro viaggio in Piemonte e noi prepareremo un programma di soggiorno adatto a voi.

Partner di cooperazione