

Una terra tutta da scoprire
Esplora il Monferrato
Giarvino si trova nel cuore dell’Alto Monferrato, nel paesaggio vinicolo dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.
In questo territorio all’incrocio tra Piemonte e Liguria, i filari ordinati dei vigneti si alternano a fitti boschi, castelli, abbazie e borghi medievali.
Qui lo sguardo trova meraviglia ovunque si posi.
Giarvino si erge 200 metri sopra l’antica città termale romana di Acqui Terme. Il centro storico affascinante e pedonale merita senza dubbio una visita con i suoi numerosi ristoranti e due mercati settimanali.
Se invece preferite un’escursione nelle Langhe, in meno di un’ora di macchina potete raggiungere Alba, Barbaresco e Barolo, scrigno di celeberrimi vini e gastronomia d’eccellenza.


Fra cultura, natura e gastronomia
Il Piemonte più autentico
Situato ai margini dei centri più conosciuti delle Langhe, Giarvino vi offre l’opportunità di scoprire il Piemonte più antico, dove è ancora possibile trovare una dimensione autentica, improntata a uno stile di vita semplice.
Dalla gastronomia all’arte, passando per lo sport e la cultura, questa regione riserva scoperte in ogni stagione dell’anno.
In autunno con la vendemmia le colline si tingono di mille colori e le tavole si animano di un tripudio di profumi e sapori indimenticabili: funghi, nocciole, pasta fresca, formaggi e naturalmente il prezioso tartufo, protagonista indiscusso della gastronomia locale.
Gli amanti del buon bere non avranno che l’imbarazzo della scelta tra i rinomati vini autoctoni.
E per alternare ai piaceri della buona tavola un po’ di sano movimento, numerosi sentieri e passeggiate offrono trekking panoramici alla portata di tutti, da percorrere a piedi o su due ruote. Oppure noleggiate un’e-bike per esplorare paesaggi mozzafiato, visitare antichi castelli, borghi suggestivi o una cantina storica.